YCT 2010

NUOVO YCT (YOUNG CHINESE TEST)

Il 22 maggio 2010 si terrà il nuovo YCT (Young Chinese Test) organizzato dall’Università degli Studi di Milano – HSK Center, in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.
Il nuovo YCT è stato elaborato da Hanban sulla base dello Standard internazionale di competenza della lingua cinese (国际汉语能力标准) ed è rivolto esclusivamente a giovani d’età inferiore ai 15 anni. Esso è entrato in vigore, presso i centri internazionali HSK e gli Istituti Confucio, a partire dal gennaio 2010.

YCT livello 1 (YCT一级)
L’esame è rivolto a discenti che hanno studiato cinese per 3 mesi (2-3 lezioni la settimana) e che conoscono 80 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali.
Tassa iscrizione: € 5,00

YCT livello 2
(YCT 二级) corrispondente al livello A1 del CEFR
L’esame è rivolto a discenti che hanno studiato cinese per un semestre (2-3 lezioni la settimana) e che conoscono 150 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali.
Tassa iscrizione: € 10,00

YCT livello 3 (YCT 三级) corrispondente al livello A2 del CEFR
L’esame è rivolto a studenti che hanno studiato cinese per due semestri (2-3 lezioni la settimana) e che conoscono 300 vocaboli di uso comune e le relative nozioni grammaticali.
Tassa iscrizione: € 15,00

YCT livello 4
(YCT 四级) corrispondente al livello B1 del CEFR
L’esame è rivolto a discenti che hanno studiato cinese per oltre 2 semestri (2-3 lezioni la settimana) e che conoscono 600 vocaboli e le relative nozioni grammaticali.
Tassa iscrizione: € 20,00

►I diplomi YCT verranno inviati da Pechino.

►Le iscrizioni sono aperte fino al 30 aprile 2010.

Scarica il modulo d’iscrizione.

Dipartimento di Lingue e Culture Contemporanee
Segreteria HSK (studio 5011)

Fax : 02-503 21640