Il 21 maggio la prima sessione del nuovo Hsk

La prima sessione del 2016 del Nuovo HSK (新汉语水平考试) si terrà sabato 21 maggio presso il Polo di mediazione interculturale e comunicazione di Sesto San Giovanni (Piazza Montanelli,1).

È possibile iscriversi ai seguenti livelli:

HSK livello 1 (HSK 一级) corrispondente al livello A1 del CEFR Tassa iscrizione: € 20,00

HSK livello 2 (HSK 二级) corrispondente al livello A2 del CEFR Tassa iscrizione: € 20,00

HSK livello 3 (HSK 三级) corrispondente al livello B1 del CEFR Tassa iscrizione: € 30,00

HSK livello 4 (HSK 四级) corrispondente al livello B2 del CEFR Tassa iscrizione: € 30,00

HSK livello 5 (HSK 五级) corrispondente al livello C1 del CEFR Tassa iscrizione: € 50,00

HSK livello 6 (HSK 六级) corrispondente al livello C2 del CEFR Tassa iscrizione: € 50,00

Per determinare a quale livello iscriversi, vi invitiamo a consultare il sito www.chinesetest.cn

Le iscrizioni si effettuano online sul sito  www.chinesetest.cn e saranno aperte fino al 24 aprile.
► collegarsi al sito www.chinesetest.cn e, volendo, scegliere una lingua diversa da quella cinese (inglese, francese, ecc.)
► scegliere il tipo di esame a cui si vuole partecipare. Chi partecipa per la prima volta all’esame deve, innanzi tutto, iscriversi come new user. Nella pagina “Test taker information” compilare accuratamente tutti i campi (eccetto il nome in cinese, per chi non ce l’ha). In particolare, non dimenticare:
Indirizzo completo (compreso di CAP)
Nel corso della compilazione verrà richiesto di scegliere il “Test Center” (→ Università degli Studi di Milano).
NB: per i livelli 4, 5 e 6 prima di procedere alla registrazione preparate una foto in formato jpg o con webcam (la foto è obbligatoria).

►Una volta terminata questa procedura verrà inviata, all’indirizzo e-mail indicato, la conferma di iscrizione che notificherà le scadenze da rispettare. In particolare, verrà chiesto di procedere subito al pagamento della tassa di iscrizione presso il Centro HSK a cui ci si è iscritti.
► È obbligatorio inviare entro i tempi stabiliti, ovvero il 24 aprile(previa mancata ammissione all’esame) copia della ricevuta di avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione (scannerizzata o in formato jpg) al seguente indirizzo e-mail: hskmilano@unimi.it.  Oggetto della mail deve essere: cognome e nome del candidato Hsk, livello….

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bollettino postale [indicare l’importo corrispondente al livello] sul C/C postale N° 453274, da intestare a:
Università degli Studi di Milano – tasse scolastiche – via Festa del Perdono 7 – 20122 MILANO.

Oppure tramite bonifico bancario a:
Università degli Studi di Milano-Banca Intesa, Via Verdi 28 Milano
IBAN: IT97 G030 6909 4000 0000 0463 971 – Swift Code:BCITITMMXXX
Indicare nella causale del versamento: “pagamento tassa Nuovo HSK liv. [indicare il livello]”
► Alla chiusura delle iscrizione il Centro HSK, verificato via mail e confermato online l’avvenuto pagamento della tassa di iscrizione, provvederà a predisporre, sempre on line, l’Admission Ticket (准考证), documento indispensabile per poter accedere all’esame.
► Il partecipante riceverà una e-mail da Hanban in cui si conferma che l’Admission Ticket è stato prodotto e riceverà anche un facsimile dello stesso.

Attenzione: non è l’Admission Ticket della e-mail che dovrà essere presentato al momento dell’esame!

► Il partecipante dovrà, quindi, rientrare nel sito www.chinesetest.cn inserendo come dati:
User name: indirizzo e-mail
Password: la propria password inserita all’atto dell’iscrizione.
Per facilitare la procedura della stampa dell’Admission Ticket ecco come procedere:
– cliccare su “Enter personal information center”;
– sulla colonna a sinistra cliccare su “print”;
– cliccare di nuovo su “print” (打印) a destra.
► Il giorno dell’esame il partecipante dovrà, obbligatoriamente, presentarsi munito di:
– Admission Ticket
– copia originale del bollettino postale di pagamento
– documento di identità
– matita/e 2B, gomma, righello

Importante è conservare l’Admission Ticket per poter, dopo circa un mese dalla data dell’esame, controllare sempre online, il proprio risultato.
►I diplomi HSK verranno inviati da Pechino al Centro HSK che provvederà all’invio tramite posta.
►Per informazioni:
Centro HSK c/o Dipartimento di Scienza della Mediazione linguistica e di Studi Interculturali (studio 5011)
e-mail: hskmilano@unimi.it
tel.: 02-503 21624