Yct: sessione annuale il 28 maggio

Yct

La sessione 2016 dello Young Chinese Test (YCT), si terrà il 28 maggio presso il Polo di mediazione e comunicazione di Sesto San Giovanni (Piazza Montanelli,1).

YCT livello 1 (YCT一级) Tassa iscrizione: € 5,00

YCT livello 2 (YCT 二级) corrispondente al livello A1 del CEFR Tassa iscrizione: € 10,00

YCT livello 3 (YCT 三级) corrispondente al livello A2 del CEFR Tassa iscrizione: € 15,00

YCT livello 4 (YCT 四级) corrispondente al livello B1 del CEFR Tassa iscrizione: € 20,00

NUOVA MODALITA’ D’ISCRIZIONE

►Le iscrizioni si effettuano online sul sito www.chinesetest.cn e saranno aperte fino al 27 aprile.

► collegarsi al sito www.chinesetest.cn e, volendo, scegliere una lingua diversa da quella cinese (inglese, francese, ecc.)

► scegliere il tipo di esame a cui si vuole partecipare. Chi partecipa per la prima volta all’esame deve, innanzi tutto, iscriversi come new user. Nella pagina “Test taker information” compilare accuratamente tutti i campi (eccetto il nome in cinese, per chi non ce l’ha). In particolare, non dimenticare:

Indirizzo completo (compreso di CAP)

Nel corso della compilazione verrà richiesto di scegliere il “Test Center” (→ Università degli Studi di Milano).

► Ricordiamo che, una volta completata la formalità di iscrizione, è obbligatorio inviare entro il 27 aprile (previa mancata ammissione all’esame) copia della ricevuta di avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione (scannerizzata o foto) al seguente indirizzo e-mail: hskmilano@unimi.it.

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bollettino postale sul C/C postale N° 453274, da intestare a:

Università degli Studi di Milano – tasse scolastiche – via Festa del Perdono 7 – 20122 MILANO.

Oppure tramite bonifico bancario:

In entrambi I casi indicare nella causale del versamento: “pagamento tassa Nuovo YCT liv. [indicare il livello]”

ULTERIORI INFORMAZIONI

► Il giorno dell’esame il partecipante dovrà presentarsi munito di:

– Admission Ticket
– documento di identità
– copia originale del bollettino postale di pagamento
– matita/e 2B, gomma, righello

►I diplomi YCT verranno inviati da Pechino al Centro HSK che provvederà all’invio tramite posta.

►Per informazioni:

Dipartimento di Scienze della Mediazione linguistica e di Studi interculturali (studio 5011)

e-mail: hskmilano@unimi.it
tel. 02-503 21624