“Caratteri – Letteratura cinese contemporanea”: concorso di traduzione – IV edizione
Nel 2017 uscirà il quarto numero di CARATTERI, che avrà per tema “La città” e, sull’onda del successo delle precedenti edizioni del Concorso di traduzione, vogliamo continuare questa avventura, invitandovi a cimentarvi nella traduzione integrale del racconto di Dorothy Tse. Il frutto dei vostri sforzi dovrà essere inviato tramite e-mail in formato Word, con oggetto “Caratteri 2017”, entro e non oltre il 26 aprile 2017 a: caratteri@qq.com. Nel messaggio di invio dovrà essere acclusa una breve nota biografica con l’indicazione del nome completo e dei contatti (E-mail, telefono e indirizzo) del traduttore/della traduttrice.
Patrizia Liberati e Silvia Pozzi, direttori editoriali della rivista, selezioneranno con giudizio insindacabile il lavoro migliore, che sarà pubblicato sul numero di prossima uscita. Non si potranno fornire valutazioni o commenti sulle traduzioni non prescelte. Non saranno presi in considerazione lavori eseguiti a più mani.
Tutti i partecipanti hanno la garanzia che i testi non selezionati saranno trattati in maniera confidenziale e non saranno utilizzati in alcun modo. Qualora le traduzioni non soddisfacessero i criteri di qualità richiesti per la pubblicazione, i direttori editoriali si riservano il diritto di non scegliere nessuno dei testi inviati.
Le precedenti edizioni hanno visto una partecipazione ampia e vivace e i vincitori continuano a collaborare con noi. Sperando di registrare lo stesso entusiasmo, auguriamo buon lavoro a tutti i traduttori che vorranno mandarci i loro testi.
Per informazioni: caratteri@qq.com
Per leggere il testo da tradurre clicca qui.