Hanyu Qiao 2013 – superiori

Il 4 maggio a Roma Mattia Corrarati e Alexander Gilardi, i due concorrenti del Liceo Linguistico Manzoni di Milano da noi selezionati e inviati al concorso Chinese Bridge per studenti delle scuole superiori, hanno conquistato il primo posto come miglior gruppo, miglior performance individuale e gruppo più votato sul web alla competizione “Chinese Bridge” a livello nazionale, che si è tenuta a Roma il 4 maggio.
Anche le concorrenti dell’altra scuola da noi selezionata, il Liceo Linguistico Manin di Cremona, si sono aggiudicate la medaglia di bronzo come gruppo, e Beatrice Pezzola ha vinto il premio per la migliore perfomance artistica, con la sua dimostrazione di arti marziali.
Il concorso, organizzato da Hanban (l’Ufficio per la diffusione della lingua cinese nel mondo) è rivolto agli studenti di tutto il mondo che desiderano mostrare la propria conoscenza della lingua e della cultura cinese.
Ora Mattia e Alexander rappresenteranno l’Italia alla gara mondiale in Cina, confrontandosi con studenti delle superiori provenienti da ogni parte del globo.