Prima competizione canora “Coppa Confucio”

Si tiene questa primavera la prima competizione di canto “Coppa Confucio”, organizzata dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano allo scopo di offrire agli appassionati di musica cinese la possibilità di esibirsi in una performance canora, oltre che un’opportunità di scambio culturale.

Tema:Inno alla primavera
Data e orario:9 maggio 2018, ore 15:00
Luogo: IIS Cremona-Zappa(Viale Marche 71/73, Milano)
Requisiti per i partecipanti:appassionati di canto e musica cinese, suddivisi in due gruppi: sinofoni e non-sinofoni; età inferiore ai 28 anni

Modalità di iscrizione:
Le adesioni degli studenti delle Aule Confucio e dei Poli didattici saranno raccolte direttamente dai docenti. Gli esterni sono pregati di iscriversi inviando il modulo a info.confucio@unimi.it.

Per ulteriori informazioni: 02-50321675 (lun-ven.10:00-15:00)
Referente:Valentina Ornaghi

Deadline:le iscrizioni dovranno pervenire entro il 27 aprile ore 12:00

Modalità di svolgimento della competizione:

  1.   I partecipanti possono scegliere una canzone cinese a piacimento, della durata massima di 5 minuti. La performance può comprendere una coreografia e la presenza di un coro (di cui non possono fare parte i docenti).
  2. Il punteggio massimo è di 10 punti, così ripartiti: canto (5 punti), performance e presenza scenica (3 punti), pronuncia (2 punti). Le performance dei primi 3 partecipanti saranno valutate in contemporanea al termine della terza esibizione; in seguito, i partecipanti saranno valutati uno ad uno.

Premi:                                     
Al termine della gara saranno assegnati ai partecipanti di entrambi i gruppi un primo premio, due secondi premi e tre terzi premi, oltre a numerosi premi per la partecipazione.
Le decisioni finali in merito alla selezione dei partecipanti e dei vincitori sono a giudizio insindacabile dell’Istituto Confucio.

Membri della giuria:
I membri della giuria saranno nominati dall’Istituto Confucio.

Scarica la locandina.