Concorso Chinese Bridge 2019 per studenti universitari
Torna il Chinese Bridge, la competizione internazionale che permette agli studenti di tutto il mondo di mettere alla prova le proprie conoscenze sulla Cina in un’arena internazionale.
Solo qualche mese fa, precisamente il 17 luglio, a Pechino, si concludeva la finale mondiale della diciassettesima edizione del Chinese Bridge, con un ottimo risultato per il nostro Paese.
La prossima gara si terrà il 12 aprile 2019. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 febbraio. Chi deciderà di partecipare, avrà la possibilità di essere affiancato, nella preparazione, da un docente madrelingua. E i vincitori avranno l’opportunità unica di vincere borse di studio e un volo a/r gratuito per la Cina. Cosa aspettate? Mandate una presentazione in cinese e una vostra fotografia a: shiliuxiaos
Scarica la locandina.
***
Dalla prima edizione del 2002 a oggi il “Chinese Bridge” ha visto la partecipazione di oltre mille sedi universitarie in 80 differenti paesi, diventando un importante appuntamento internazionale di confronto e di scambio e una occasione per approfondire la conoscenza della lingua e della cultura cinese.