Al via la Winter School per Aule Confucio e Poli didattici
Febbraio 2021
Lunedì 22 febbraio si è tenuta la cerimonia di apertura della Winter School per gli studenti delle scuole superiori delle Aule Confucio e dei Poli didattici dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.
La Winter School, dal nome “Chinese Language and Culture Online Winter Camp in 2020”, è stata organizzata dall’Istituto Confucio in partnership con la Liaoning Normal University. Il corso, della durata di due settimane, ha l’obiettivo di dare agli studenti italiani che studiano la lingua cinese l’opportunità di avvicinarsi alla cultura del Paese di Mezzo e di migliorare il loro livello di conoscenza della lingua, attraverso delle lezioni online tenute da docenti madrelingua.
Una delegazione della Liaoning Normal University, insieme alla prof.ssa Alessandra Lavagnino, direttore dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, e ad alcuni docenti e studenti delle Aule Confucio, hanno dato il via alla cerimonia di apertura, dando il benvenuto ai 195 studenti e ringraziando coloro che hanno reso possibile l’organizzazione di tale corso.
Le scuole che partecipano sono: ITS Luca Pacioli, Liceo Classico Tito Livio, IIS Cremona-Zappa, Liceo Classico Statale Quasimodo, IIS C. Cattaneo, 欧洲高中 (Scuola Europa), IIS Pareto, Liceo Classico Legnani, IIS Mosè Bianchi.