Traduzioni nelle nuvole
Febbraio 2021
Siamo felici di annunciare una nuova collaborazione. Questa volta ad arricchire il nostro palinsesto è il teatro. Ma scopriamo di chi e di cosa si tratta…
Il teatro PimOff di Milano ha ideato un fumetto per raccontare al pubblico il mondo del teatro e il suo tran tran quotidiano. Ormai da un anno il settore della cultura e dello spettacolo è stato messo in pausa, così come tutti i suoi lavoratori. Ecco, dunque, che entra in scena il PimOff con l’annuncio dell’uscita di “Qui sta il BUSILLIS”, un fumetto attraverso il quale vuole farci conoscere i mestieri creativi di cui spesso abbiamo sentito parlare nel corso di questi mesi e che spesso restano nascosti dietro le quinte. Per farlo ha chiesto la collaborazione di centri culturali ed enti internazionali per tradurre le strisce in diverse lingue.
E qui entriamo in scena noi, insieme a voi! Spinti dalla voglia di supportare questo settore e incuriositi da questo interessante progetto, tutti i martedì pubblicheremo una strip di “Qui sta il BUSILLIS” sui nostri account Instagram e Facebook, e vi inviteremo a scrivere nei commenti al post la vostra traduzione in cinese del testo, entro la domenica sera. Ogni lunedì selezioneremo la traduzione migliore e il mercoledì pubblicheremo la strip in cinese, menzionando il nome del traduttore della settimana. In questo modo potrete allenare il vostro cinese e, al tempo stesso, supportare un settore che ha bisogno del sostegno di tutti. Quindi, partecipate numerosi!
Seguiteci su:
Facebook: Istituto Confucio di Milano
Instagram: istitutoconfuciounimi