Sedicesima edizione del Chinese bridge per studenti delle scuole superiori

giugno 2023

Anche quest’anno e per la prima volta di nuovo in presenza dopo il 2019, il Chinese Bridge per studenti delle scuole superiori si è svolto con successo!
Il 1° giugno a Catania, in Sicilia, studenti delle scuole superiori di Italia e San Marino hanno partecipato alle finali del 16° Chinese Bridge. I concorrenti dell’Istituto Confucio dell’Università di Milano, provenienti dalla scuola superiore Manzoni, hanno ottenuto ottimi risultati grazie al loro ottimo livello di cinese e alle esibizioni canore e di danza con il ventaglio che gli hanno permesso di classificarsi tra i migliori nella categoria dei talenti.

A questa edizione hanno partecipato un totale di 18 concorrenti provenienti da 9 Istituti Confucio. Il concorso è diviso in quattro parti, prova scritta, discorso ad argomento fisso, domande e risposte in simultanea e talent show. L’atmosfera era molto frizzante e gioiosa aperta allo scambio del sapere e delle conoscenze per un interesse che accomunava tutti: la lingua e la cultura cinese!