Xian Zhang in concerto

Venerdì 14 gennaio e venerdì 4 marzo la Fondazione Orchestra Sinfonica e Coro Sinfonico di Milano Giuseppe Verdi organizza due concerti diretti dalla famosissima Xian Zhang. La Verdi, all’interno dell’accordo in atto con l’Università degli Studi di Milano, offre agli amici dell’Istituto Confucio, agli studenti cinesi e internazionali iscritti all’Università e alle associazioni studentesche cinesi a Milano la possibilità di partecipare ai concerti con riduzioni specialissime per gruppi. Il prezzo del biglietto è di soli 5 euro e ogni 10 biglietti prenotati ce ne saranno altri 10 in omaggio.

Il programma di venerdì 14 gennaio prevede, a partire dalle ore 20, le Variazioni su un tema di Haydn op. 56a di Johannes Brahms, il Concerto per tromba e orchestra in Mi bemolle maggiore di Franz Joseph Haydn e laSinfonia n.1 in Do minore op.68 di Johannes Brahms.
Venerdì 4 marzo, sempre dalle 20, sono in programma Capriccio spagnolo op. 34 di Nikolaj Rimskij-Korsakov, il Concerto in Re maggiore per violino e orchestra op. 35 di Pёtr Il’ič Čajkovskij e Così parlò Zarathustra (Also sprach Zarathustra), poema sinfonico op. 30, Richard Strauss.
Per richiedere l’agevolazione, visitate il sito http://www.unimi.it/studenti/1176.htm o scrivete ad Aldo Milesi, studiurp@unimi.it