Raviolata per Mo Yan


jiaozi2
Mo Yan, premio Nobel per la Letteratura 2012, compie 58 anni. Per festeggiarlo, la Casa dei Libri, ricordando la sua famosa frase “Ho iniziato a scrivere per poter mangiare tre ravioli anziché uno”, lo omaggia con una raviolata cinese organizzata in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano. Fu Haifeng e Federica Fracassi leggeranno pagine di Mo Yan in cinese e in italiano; seguirà una dimostrazione di come si preparano e cucinano i ravioli cinesi (jiaozi). Durante la serata saranno inoltre proiettate un’esclusiva intervista all’autore realizzata a Milano nel 2010, e un’intervista a Maria Rita Masci, curatrice delle traduzioni di Mo Yan in italiano, registrata alla vigilia della cerimonia di premiazione del Nobel.
Le interviste sono state realizzate con il supporto tecnologico del Ctu, centro per l’eLearning e la produzione multimediale dell’Università degli Studi di Milano, e condotte da Emma Lupano.
Appuntamento lunedì 18 febbraio 2013 alle 19.00 alla Casa dei Libri, largo De Benedetti 4 a Milano. Ingresso libero. RSVP – 02.66989018, ct@kerbaker.it.