Al via il primo Campus estivo di lingua e cultura cinese

7

Lo scorso 17 luglio un gruppo di 62 studenti delle scuole superiori, provenienti dalle nostre Aule Confucio, accompagnati da 4 docenti, si è recato a Dalian presso la Liaoning Normal University per prendere parte al “Campus estivo 2016 di lingua e cultura cinese” organizzato dall’Istituto Confucio con il sostegno di Hanban.

Il programma prevede un corso intensivo di lingua e cultura cinese della durata di due settimane, con lezioni al mattino e attività extracurricolari nel pomeriggio: gli studenti prenderanno parte a laboratori di taijiquan, carta ritagliata, calligrafia e pittura, e visiteranno i principali siti di interesse storico e culturale della città. Durante il viaggio gli studenti avranno la possibilità di praticare la lingua cinese, non solo attraverso lo studio guidato da docenti esperte, ma anche attraverso l’incontro e il confronto con ragazzi cinesi. Tra le attività extracurricolari è prevista, infatti, la visita ad alcune famiglie, opportunità unica per gli studenti che potranno così entrare in contatto diretto con gli usi e i costumi locali.

Il viaggio si concluderà con la visita di Pechino e dei suoi monumenti simbolo, tra cui la Grande Muraglia e la Città Proibita.