Aperitivo a Pechino: scritture e letture dell’altro mondo
Nel 2014 nasce la rivista Caratteri – Letteratura cinese contemporanea, con l’intento di far conoscere al pubblico italiano la letteratura cinese contemporanea, presentando racconti e poesie di autori inediti o poco conosciuti nel nostro Paese.
Ci sarà proprio una “Cina inedita” al centro dell’incontro di lunedì 19 marzo. Silvia Pozzi, curatrice insieme a Patrizia Liberati della rivista, presenterà l’ultimo numero, dedicato alle città cinesi, insieme a Emma Lupano e Alessandra Pezza, due delle traduttrici. Inoltre, grazie alla selezione di testi, emergeranno aspetti poco conosciuti della Cina, con l’intento di smontare alcuni dei pregiudizi più comuni.
Durante l’incontro è prevista la lettura in cinese e in italiano di alcuni brani scelti tratti dalla rivista, in un caleidoscopio di rappresentazioni letterarie delle città cinesi.
L’incontro si terrà presso Hug Milano ed è organizzato dall’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con Hug Milano.
Incontro gratuito (per la consumazione è necessario essere possessori della Hug Card). Prenotazione consigliata al link: https://goo.gl/forms/ywKoKBiJF6JIxDMC3. Inoltre, chi non fosse in possesso della Hug Card può richiederla al link: http://hugmilano.com/prodotto/hug-card/
- Data
- 19/03/2018 - 19:30
- Indirizzo
- Hug Milano - via Venini 83 (Milano)