Un kolossal di Chen Kaige al FCAAAL 2018
Giunto alla sua 28esima edizione, torna a Milano il Festival del cinema Africano, d’Asia e America Latina. E anche quest’anno ci sarà l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, con un kolossal firmato dal noto regista Chen Kaige che ha già riscosso un grandissimo successo in Cina: Legend of the Demon Cat.
Il film è un mix di mistery, fantasy e animazione 3D, è una detective story che racchiude tutto il meglio della tradizione e della tecnologia cinese e giapponese.
La proiezione è organizzata dall’Istituto Confucio dell’Università degli studi di Milano, in collaborazione con il Festival del cinema Africano, d’Asia e America Latina e il Far East Film Festival.
Per informazioni su ingresso, prezzi e programma consultare il sito http://www.festivalcinemaafricano.org/new/
Trama
Ambientato durante la dinastia Tang, il film vede un poeta cinese e un monaco giapponese unire le forze per indagare su un gatto demoniaco che ha turbato la città di Chang’an e causato danni alla corte imperiale. L’indagine assume spaventosi e inaspettati risvolti, con il risultato che i due arrivano a scoprire il mistero celato dietro la morte, avvenuta decenni prima, della leggendaria e bellissima concubina Yang Guifei. Particolarità del film sono i numerosi effetti speciali e la scenografia meravigliosa, che ha richiesto sei anni di lavoro e milioni di dollari per ricostruire una città intera, completa di fiumi, laghi, caverne, parchi e palazzi.
Clicca qui per la locandina.
- Data
- 25/03/2018 - 19:00
- Indirizzo
- Auditorium San Fedele - Via Hoepli, 3/b