L’Istituto Confucio al concerto inaugurale dell’Orchestra UniMi

L’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano è felice di collaborare ancora una volta con l’Orchestra UniMi, in occasione della serata inaugurale della XX stagione sinfonica. Ospite dell’Istituto Confucio sarà la percussionista Hu Shengnan, che suonerà la marimba in un concerto per marimba e orchestra di Emmanuel Séjourné. Il concerto si terrà martedì 26 novembre alle 20:30 nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono, 7 (Milano). Ingresso gratuito previa registrazione al link: https://orchestraunimi26novembre.eventbrite.it

*

ALESSANDRO CRUDELE direttore

SHENGNAN HU marimba

GIOACHINO ROSSINI: Sinfonia da Il Barbiere di Siviglia

EMMANUEL SÉJOURNÉ: Concerto per marimba e archi

LUDWIG VAN BEETHOVEN: Sinfonia n. 1 in do maggiore op. 21

*

Il giorno seguente, mercoledì 27 novembre, la percussionista incontrerà gli studenti del Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione per raccontare la sua carriera da musicista. L’incontro si terrà alle 10:30.

Il concerto e l’incontro sono organizzati dall’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano, in collaborazione con l’Orchestra UniMi, il Dipartimento di Scienze della Mediazione Linguistica e Studi Interculturali e il CARC (Contemporary Asia Research Centre).

Hu Shengnan
Nata nella provincia del Jiangsu, Hu Shengnan ha mostrato sin da piccola uno straordinario talento musicale, iniziando a suonare il pianoforte all’età di cinque anni e lo xilofono a dieci anni. Successivamente si è specializzata negli strumenti a percussione alla Central Music Academy of China di Pechino. Ha studiato anche alla China Central Academy of Music e alla University of Music and Performing Arts Graz. Ha vinto numerosi premi, tra cui l’oro al Hummel International Percussion Instrument Competition di Monaco e l’argento all’International Percussion Instrument Competition in Bulgaria. E’ stata invitata a suonare in numerosi festival musicali, tra cui: BAD KISSINGEN e The Best of Berlin, Kassel Music Festival, Young Euro Classic Festival Berlin, Beijing Modern Music Festival, Linz International Percussion Music Festival, Leoben Music Festival. Inoltre, nel 2008 è stata invitata a suonare alla Cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino del 2008.

 

 

 

 

 

Data
26/11/2019 - 20:30
Indirizzo
Aula Magna Università degli Studi di Milano - via Festa del Perdono 7, Milano