Confucio torna in sala al Fescaaal!
Aprile 2022
Torna il Festival del Cinema africano, d’Asia e America Latina – FESCAAAL – e l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano è felicissimo di partecipare anche a questa edizione, con un titolo imperdibile!
Lo scorso anno abbiamo portato il cinema a casa vostra, dimostrando quanto questo rappresenti uno strumento per accorciare le distanze e per esplorare mondi lontani, seppur a distanza e in modalità diverse da quelle a cui siamo abituati. Quest’anno possiamo finalmente tornare a sederci in poltrona e siamo felicissimi di farlo con una commedia sentimentale d’ispirazione autobiografica che, con un incasso di 825 milioni di dollari, batte il record mondiale del film girato da una donna con il maggior successo al botteghino.
Domenica 8 maggio all’Auditorium San Fedele, alle ore 16.30, verrà proiettato in anteprima italiana “Hi, Mom!” di Jia Ling (Cina, 2021 – 128’). Il film racconta la storia di una figlia che, dopo aver perso la madre in un fatale incidente d’auto nel 2001, addolorata, viaggia a ritroso nel tempo fino all’anno 1981 e diventa l’amica intima di sua mamma. Per riparare agli errori fatti nel presente, la figlia fa tutto il possibile per renderla felice nella speranza di darle una vita migliore di quella che ha avuto.
La proiezione è organizzata dal Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.
Gli amici di Confucio potranno usufruire di biglietti scontati a 5 Euro! Come? Basterà presentarsi in cassa e dire di essere “amici di Confucio”!
Per maggiori informazioni: https://www.fescaaal.org/
- Data
- 08/05/2022 - 16:30