“Insieme per un futuro verde condiviso”: concorso per cortometraggi sulla protezione dell’ambiente

Novembre 2022

Nell’estate del 2022, molti paesi del mondo hanno sperimentato temperature elevate e persistenti, con molti incendi che si sono diffusi in aree montane, carenza di elettricità, riduzione della produzione alimentare e centinaia di milioni di persone colpite da disastri secondari provocati da condizioni meteorologiche estreme. A causa del riscaldamento globale, i disastri meteorologici estremi stanno diventando sempre più frequenti. Come dovrebbe reagire l’umanità alla terribile situazione causata dal drammatico cambiamento climatico? La Cina sta continuando a promuovere attivamente il raggiungimento del picco delle emissioni di carbonio e la neutralità carbonica per rispondere al problema del cambiamento climatico e promuovere la priorità ecologica, il risparmio e lo sviluppo verde a basse emissioni di carbonio. Cosa possiamo fare per noi stessi e per gli altri nel mondo? I conduttori della sezione italiana di China Media Group, insieme a giovani blogger italiani, hanno lanciato un invito a moderare il consumo di acqua, elettricità e cibo, a riutilizzare vecchi oggetti, a viaggiare in modo ecologico e a vivere una vita a basse emissioni di carbonio. Mettiamo in azione e condividiamo insieme un futuro verde!

Link dell’invito:

http://quanmtnews.china-plus.com.cn/news_Detail.html?articleId=76695&typeId=&mark=zhongyi

Data: dal 6 novembre al 6 dicembre

Contenuti dei video: videoclip originali di internauti cinesi e stranieri sul tema del risparmio energetico e della vita a basse emissioni di carbonio

Richiesta: videoclip girati con schermo orizzontale

I videoclip dovranno essere inviati al seguente indirizzo di posta elettronica:

italian@cri.com.cn

Vi attendiamo numerosi! I videoclip migliori saranno pubblicati sulle piattaforme del China Media Group (media più grande in Cina)!