Festival della Cina
L’incontro tra cinesi e italiani protagonista delle tre giornate del Festival della Cina a Milano. Artisti provenienti da tre Regioni cinesi intratterranno il pubblico con danze tradizionali, spettacoli di arti marziali, concerti di musica e strumenti popolari e mostre.
Nello spirito della Via della Seta, storica via di collegamento tra Cina e Occidente, il Festival della Cina di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 maggio, che si terrà presso la Fabbrica del Vapore (via Procaccini, 4 – Milano), si propone di presentare al pubblico alcuni aspetti della cultura tradizionale e folkloristica cinese.
Agli spettacoli della troupe proveniente dallo Anhui, Henan e Guangdong, si affiancheranno performance di artisti cinesi residenti in Italia e di altri di nazionalità italiana.
Sabato 6 e domenica 7 il festival avrà una ricaduta anche sul quartiere cinese di via Paolo Sarpi, dove alcune band cinesi e musicisti jazz si esibiranno, animando le storiche vie.
L’ingresso è gratuito.
Il festival è organizzato dall’APS shoulashou-diamocilamano con il patrocinio del Comune di Milano e del Consolato Generale Cinese, in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano ed enti che da anni collaborano per promuovere la cultura cinese a Milano.
Per maggiori info clicca qui.
- Data
- Dal 05/05/2017 al 07/05/2017
- Indirizzo
- Fabbrica del Vapore