workshop con Accademia di Shanghai

In occasione dell’allestimento di Sei personaggi in cerca d’autore, coproduzione realizzata da Piccolo Teatro e Shanghai Theatre Academy che ha riscosso uno straordinario successo all’Expo di Shanghai 2010, il Piccolo Teatro offre agli amici del Confucio la possibilità di partecipare gratuitamente a un incontro di approfondimento con il regista Emiliano Bronzino e gli allievi attori dell’Accademia cinese giovedì 7 ottobre alle ore 18 al Piccolo Teatro Strehler – Scatola Magica.
Lo spettacolo rappresenta una vera e propria sfida: il percorso creativo che ha portato alla messa in scena di Sei Personaggi in Cerca di Autore inizia a Milano nel 2008 in occasione del Festival Masterclass, dove un regista italiano e gli allievi attori cinesi hanno lavorato insieme con l’obiettivo di capire come la cultura Italiana rappresentata da Pirandello potesse incontrare quella cinese. Il lavoro è proseguito nell’edizione del Masterclass 2009, con un seminario sulle tecniche teatrali tradizionali e moderne, scoprendo come il pensiero di Pirandello acquistasse valore se riportato alla differenza tra la tradizione formale classica del teatro dell’Opera di Pechino e la modernità teatrale comune all’Italia e alla Cina. Guarda il video dello spettacolo!
Per prenotare il biglietto per lo spettacolo (15 Euro) clicca qui. Per riservare i vostri posti all’incontro di approfondimento scrivere a: pacchionem@piccoloteatromilano.it.
Piccolo Teatro Studio Expo – dal 7 al 10 ottobre 2010
Sei personaggi in cerca d’autore
di Luigi Pirandello
regia Emiliano Bronzino
scene Guia Buzzi
luci Claudio De Pace
coproduzione Piccolo Teatro di Milano e Shanghai Theatre Academy
durata: un’ora e 30 minuti senza intervallo
lingua: cinese sovratitolato