Confucio in sala al Fescaaal
Marzo 2023
L’Istituto Confucio torna in sala in occasione della 32° edizione del FESCAAAL – Festival del Cinema africano, d’Asia e America Latina. Comodi sulle poltrone della Cineteca Milano Arlecchino, sabato 25 marzo alle ore 15.00, potrete gustarvi quello che è considerato il film d’animazione dell’anno in Cina, un vero e proprio spettacolo e vincitore di premi quali Best Animated Feature Film (Faro Island Film Festival 2022) e Best Animated Feature Film (To Ten Chinese Film Festival 2022). Stiamo parlando di “I Am What I Am” di Sun Haipeng (Cina, 2021), un film che narra la vicenda di tre adolescenti del Sud della Cina Gyun, Kat e Doggie, in crisi d’autostima perché abbandonati nel villaggio natale dai genitori emigrati a Canton. I ragazzini sono bullizzati da una banda locale ma nutrono un grande sogno di rivincita: vincere il campionato nazionale di un’antica tradizione cinese, la Danza del Leone. Lo spettacolo emozionante di movimenti, acrobazie e colori della danza folkloristica viene esaltato dalle infinite possibilità di una computer animation di altissima qualità.
La proiezione è organizzata dal Festival del cinema africano, d’Asia e America Latina, grazie al Far East Film Festival e in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.
Gli amici di Confucio potranno usufruire di biglietti scontati a 5 Euro! Basterà presentarsi in cassa e dire di essere “amici di Confucio”.
Per maggiori informazioni: https://www.fescaaal.org/
- Data
- 25/03/2023 - 15:00
- Indirizzo
- Cineteca Milano Arlecchino - Via S. Pietro All'Orto, 9