Universo Cina – Workshop di Qigong
All’interno della rassegna di incontri gratuiti in presenza e streaming in collaborazione con Tao Academy, prosegue il percorso che ci guiderà verso la conoscenza del pensiero cinese, visto da molte angolature diverse.
L’appuntamento del mese di giugno, nonché il sesto dei nove appuntamenti previsti, sarà dedicato al Qigong.
Con il termine Qigong 气功 (letteralmente “lavoro sul Qi”) si intende una serie di tecniche, pratiche ed esercizi di “meditazione” caratterizzata da tre aspetti: la postura (o il movimento), la respirazione e l’uso focalizzato della mente.
Nel corso della storia della Cina si sono differenziati una infinità di stili di Qigong, nelle applicazioni marziali, meditative, religiose, trascendentali, e come pratica di lunga vita.Moltissimi studi moderni confermano i benefici della pratica del Qigong per la salute ed anche in Italia adesso è sempre più diffuso sia tra i praticanti che all’interno di molti ospedali come supporto ai pazienti.
In questo incontro, tenuto da Lidia Crespi fondatrice di TAO Academy e docente, verranno svolte delle pratiche di automassaggio e di Qigong tratte da diverse scuole, allo scopo far sperimentare ai partecipanti lo “stato di Qigong”.
Chiunque può praticare Qigong a prescindere dall’età e dallo stato di salute: occorre solo trovare i giusti esercizi per la propria pratica.
Come iscriversi:
Compila il form sul sito di Tao Academy, il workshop è in presenza, gratuito con prenotazione obbligatoria. I posti sono limitati: ti chiederemo conferma di partecipazione 5 giorni prima.
L’incontro si svolge solo in presenza presso la sede di TAO Academy c/o Corte Regina Milano
- Data
- 23/06/2024 - 09:00
- Indirizzo
- Sede di TAO Academy c/o Corte Regina, Viale Monza 16, Milano
- Partecipazione
- Evento in presenza, gratuito con prenotazione obbligatoria